Benvenuto da Ātman

Il moderno salone della capitale che coniuga stile e cura personale.

Mi chiamo Alessio Bolognesi…

Mi chiamo Alessio Bolognesi e ho sempre creduto che il mio destino fosse nelle mie mani, solo non avrei mai immaginato che potesse esserlo letteralmente!
Già da giovanissimo ero curioso ed energico, con una forte propensione alla sperimentazione. Creare riusciva a farmi stare bene e così ho deciso di iniziare un percorso artistico. Ma si sa, il destino è un filo, che ci guida nel posto che ci sta aspettando! Nel mio caso questo filo era sottile come un capello! Fu così che, un pomeriggio, mentre giocavo con i miei fratellini, ho preso le forbici della pizza e li ho acconciati per le feste! Il consiglio della mamma non si è fatto attendere. Secondo lei, ero tagliato per questo lavoro! Il risultato del mio scherzo si era rivelato sorprendente. Così ho iniziato a dedicarmi completamente a questo mestiere, che in qualche modo mi permetteva di esprimere anche il mio talento artistico. Da quel momento, altre coincidenze fortunate mi hanno accompagnato per tutto il percorso di formazione, svoltosi anche all’estero, fino al momento decisivo dell’inaugurazione del mio primo Barber Studio, nel cuore della capitale.

Ātman

Ātman è un termine sanscrito che indica l'”essenza” o il “soffio vitale”, Corrisponde al concetto occidentale di Sé. E’ quella scintilla creativa che opera in ognuno di noi per renderci autentici e realizzati.
Credo che non avrei potuto rendere meglio quello che si agitava dentro di me. Volevo essere unico e stimolare anche gli altri ad essere sé stessi, grazie al mio lavoro. Infatti, trovare uno stile, sentendosi al meglio nei propri panni, è un modo per accendere questa scintilla.
Così ho iniziato a dedicarmi al total look maschile e, in alcuni casi, anche femminile, dando vita al progetto Atman Dress Code.

Vieni a trovarci nel nostro nuovo store in Via Tuscolana

Dopo aver avviato il nostro primo studio solo due anni fa abbiamo aperto un secondo store nonostante la pandemia.

Atman Barber Academy

Quando qualcuno concretizza i propri obiettivi non può fare a meno di diventare un esempio per altre persone che coltivano lo stesso sogno. Per me, ad oggi, non c’è nulla di più gratificante che confrontarmi con i giovani barbieri che affollano i miei corsi nell’Atman Barber Academy.
Un’accademia che ha appena iniziato a far parlare di sè.

Atman Team

Atman è soprattutto una grande famiglia, con un team di giovani professionisti competenti che svolgono il proprio lavoro con passione e serietà.

Matteo

Mi chiamo Matteo e ho iniziato a lavorare nell’industria del barbering due anni fa. Ora sono manager dello studio ĀTMAN in zona Prati e sono felicissimo di far parte di questo team di qualità. Il mio obbiettivo è quello di dare sempre il massimo per i clienti, curare ogni minimo dettaglio, e sopratutto collaborare alla crescita continua del nostro brand

Gabriele

Mi presento: sono Gabriele e ho 25 anni. Ho iniziato il mio percorso lavorativo come parrucchiere molto giovane e adesso, pur avendo piacere nel lavorare con le donne, ho deciso di dedicarmi al barberi, cercando di trasmettere ciò che sono, sia come persona che come professionista del settore. Ho iniziato questo nuovo percorso con Atman 7 mesi fa e il mio obiettivo è quello di diventare grandi insieme. Se volete provare un’esperienza unica, attraverso la creazione di un look moderno e pieno di stile, vi aspetto a braccia aperte!

Andrea

Ciao sono andrea ho 22 anni e nonostante la mia giovane età sono già il direttore del negozio in zona tuscolana. Mi sono formato nell’ Accademia di Ātman, effettuando diversi corsi nella nostra sede in zona prati. Il mio obiettivo è quello di formare un team di barbieri di qualità che rispecchino le aspettative del brand e contribuiscano allo sviluppo e alla crescita del marchio Ātman.

Federico

Mi presento, sono Federico, per tutti Fred. Lavoro in questo campo ormai da 10 anni. Ho scoperto la passione dell’arte dei capelli per caso, sperimentando sui miei amici, fino ad arrivare ad intraprendere percorsi formativi. Amo questo mestiere e stare al passo con le tendenze, aggiornandomi senza mai stancarmi. Il mio obiettivo è diventare un imprenditore di questo settore e sogno di riuscire a lavorare anche nel campo della moda.